MODALITÀ DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati su Plug-in Box store sono:

  • MasterCard
  • Maestro
  • Visa
  • Visa Electron
  • American Express
  • Aura
  • Discover

Tutte le transazioni avvengono tramite il circuito Paypal, al quale verrai reindirizzato nel momento dell’acquisto, senza bisogno di ulteriore registrazione.

Plug-in Box utilizza un sistema di crittografia SSL che garantisce la riservatezza delle informazioni trasmesse attraverso Internet.

L’IVA è esclusa dal prezzo

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Il tuo ordine verrà elaborato e consegnato al corriere entro 24/72 ore dalla mail di conferma dell’avvenuto pagamento, dal lunedì al venerdì (escluse festività). Attualmente vendiamo e spediamo worldwide
La spedizione è gratuita in Italia. La consegna avverrà indicativamente nei 3/4 giorni lavorativi successivi al ritiro dell’ordine da parte del corriere.

Il corriere DHL è lo spedizioniere di PLUG-IN Box.
Ti invitiamo a controllare che l’indirizzo di spedizione sia corretto: non è possibile variarlo una volta concluso l’ordine, se non contattando il corriere.
Sarai avvisato via mail riguardo il tuo “tracking number” con cui potrai verificare lo stato della spedizione con DHL.
Potrai vedere lo stato del tuo ordine all’interno della sezione “I miei Ordini” del sito PLUG-IN Box basta che ti colleghi con la tua username e password.

REGISTRAZIONE

Una volta registrato su Plug-in Box potrai:

  • Accedere al sito con il tuo profilo
  • Mantenere memorizzato il tuo carrello per 1 ora una volta confermato l’ordine, prima di aver effettuato il pagamento
  • Saltare la procedura di registrazione in fase di ordine solo per B2C
  • Modificare i tuoi dati personali
  • I tuoi ordini verranno salvati nella sezione STORICO ORDINI.

I dati bancari non vengono richiesti nella fase di registrazione ma direttamente al momento del pagamento dal circuito di PayPal.

RESI E RIMBORSI

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.
Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso.
Le spese di spedizione del primo reso, per ogni ordine effettuato, sono gratuite: qualora volessi rendere più articoli di uno stesso ordine, è preferibile renderli in un’unica spedizione (gratuita).
Nel caso non fossi nuovamente soddisfatto dei capi ricevuti, potrai rendere gli articoli e la spedizione sarà a tuo carico.
Per effettuare un reso, come prima cosa scrivi una mail a info@mypluginbox.com indicando:

  • numero riferimento ordine
  • codice articolo
  • data ricezione ordine
  • motivazioni della restituzione

Una volta che lo staff PluginBox avrà verificato che le cause di reso siano conformi alle condizioni di vendita, riceverai via mail le istruzioni per contattare il corriere, con cui ti accorderai su data e luogo del ritiro, che dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di
autorizzazione del reso.

Dovrai imballare il prodotto che intendi restituire utilizzando lo stesso imballo con cui ti è stato consegnato.
Ti verrà successivamente inviata per mail l’etichetta del corriere: si tratta di un PDF, che dovrai stampare su un foglio ed applicarla sul pacco, sovrapponendola a quella già presente con le indicazioni di consegna.
Plug-in Box si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri.

Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti.
Gli articoli resi con danneggiamenti, qualsiasi modifica evidente oppure privi di identificativo verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione.
In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a info@mypluginbox.com. La sostituzione è possibile in base alla disponibilità del nostro magazzino, con spese di spedizione gratuite.
Se l´articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso.

Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l’integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso, del cui inizio sarai informato via mail.

La conclusione di tale procedura avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, attraverso il riaccreditamento della somma, pari al valore della merce e spese di spedizione sulla tua carta di credito.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita on line (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto (di seguito “CONTRATTO”) per la vendita dei prodotti tech e accessori contraddistinti esclusivamente dal marchio Plug-in Box (di seguito “PRODOTTI”) offerti da PLUG-IN Mobile Srl – con sede sede Legale in Fiesole Via ontignano 13, 50014 Fiesole CF e P.IVA 06559970485 (di seguito “PLUG-IN Box”) – tramite il proprio sito Internet www.mypluginbox.com (di seguito “SITO”) agli utenti del SITO (di seguito “CLIENTE” o “CLIENTI”).
1.2. Nelle presenti CGV con il termine CLIENTE o CLIENTI si intende il “consumatore” o i “consumatori” come ai sensi dell’articolo 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “CODICE”), ossia “la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

2. EFFICACIA E MODIFICA DELLE CGV

2.1. Le CGV sono disponibili sul SITO per essere agevolmente lette dal CLIENTE prima della registrazione e prima di effettuare l’acquisto dei PRODOTTI; si intendono accettate unitamente alla registrazione e all’inoltro del modulo d’ordine d’acquisto, e possono essere memorizzate sul computer del CLIENTE e riproducibili su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.
2.2. Le CGV applicabili alla vendita dei PRODOTTI sono quelle pubblicate sul SITO, alla data dell’ordine relativo ai PRODOTTI. Il CLIENTE, pertanto, dovrà prendere visione delle CGV, ogni volta che intenda procedere ad un acquisto sul SITO.

2.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione da parte di PLUG-IN Box di eventuali inadempimenti del CLIENTE rispetto a quanto contenuto nelle CGV non potrà essere interpretata come tacita accettazione di tali inadempimenti, né come volontà di derogare a quanto convenuto tra le parti.

3. REGISTRAZIONE E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso la registrazione dei propri dati e una richiesta effettuata direttamente sul SITO ove, seguendo la procedura di acquisto ivi indicata, effettuerà l’inoltro, per via telematica, del proprio ordine elettronico d’acquisto (di seguito “ORDINE”) e il relativo pagamento.
Il cliente dovrà conservare in modo assolutamente riservato le credenziali di accesso al sito perchè la loro ingiustificata comunicazione a terzi, in caso di trasmissione da parte di questi, di un ordine di acquisto tramite il SITO, impegnerà il cliente al pagamento del prezzo.
3.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili), del mezzo di pagamento prescelto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna: il CLIENTE prima di inviare l’ORDINE dovrà leggerne attentamente l’intero contenuto, individuare e correggere eventuale errori di inserimento dei dati.
3.3. Tutti gli ordini di acquisto dei PRODOTTI sono soggetti alla disponibilità degli stessi e, quindi, alla conferma di PLUG-IN Box, la quale comunicherà tale disponibilità inviando un’e-mail al CLIENTE di CONFERMA DI ORDINE. Solo con l’invio di tale email il contratto si intenderà concluso e perfezionato.
3.4. In caso di mancata esecuzione dell’ORDINE, dovuta a indisponibilità di uno dei PRODOTTI ordinati, PLUG-IN Box informerà il CLIENTE via e-mail e chiederà la conferma dell’ORDINE del CLIENTE, per l’acquisto degli eventuali restanti PRODOTTI ordinati e disponibili.
In ogni caso l’indisponibilità di uno o più dei PRODOTTI ordinati non implica automaticamente l’annullamento della totalità dell’ORDINE, che rimane a discrezione del cliente, previa comunicazione.
3.5. Il CONTRATTO tra il CLIENTE e PLUG-IN Box è regolato dall’ORDINE, dalla CONFERMA SPEDIZIONE, dalle CGV e dalla Privacy Policy (di seguito “PRIVACY”) entrambe pubblicate sul SITO.

4. DIRITTI E OBBLIGHI DI PLUG-IN Box

4.1. PLUG-IN Box, si impegna a consegnare i PRODOTTI presso l’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’ORDINE. PLUG-IN Box non sarà responsabile per errori di consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione della scheda anagrafica del cliente o dell’ORDINE o per irreperibilità del CLIENTE stesso. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso, pertanto non possono essere accettate le caselle postali.
4.2. In caso di restituzione, totale o parziale, dei PRODOTTI in forza del diritto di recesso, PLUG-IN Box, conformemente a quanto predisposto ai successivi articoli 10 e 11, provvederà al solo rimborso della somma, pari al valore della merce e spese di spedizione.

5. DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE

5.1. Il CLIENTE è l’unico responsabile della veridicità dei dati e della correttezza delle informazioni fornite a PLUG-IN Box in fase di registrazione tramite il SITO e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
5.2. Il CLIENTE, in fase di registrazione e di invio dell’ORDINE, dichiara di aver letto, compreso e accettato le CGV e le ulteriori informazioni contenute nel SITO compresa la PRIVACY.
5.3. Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa dell’ORDINE e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente articolo 2.1.

6. UTILIZZO DEL SITO

6.1. Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono presentate sul SITO all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita sul SITO potrebbero non essere corrispondenti perfettamente a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato al momento della connessione al SITO.
6.2. PLUG-IN Box non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al CLIENTE dall’utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà, quali, a titolo esemplificativo: a) errori, ritardi o impossibilità nell’accesso al SITO da parte del CLIENTE in occasione dell’esecuzione della procedura di vendita; b) errori, ritardi o impossibilità nella ricezione, da parte del CLIENTE, delle comunicazioni effettuate da PLUG-IN Box in relazione alla vendita dei PRODOTTI.
6.3. In ogni caso, PLUG-IN Box si impegna, per quanto nella propria possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e offrire l’assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

7. PREZZI E PAGAMENTI

7.1. I prezzi dei PRODOTTI sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ORDINE e, se non diversamente specificato, si intendono esclusi di I.V.A., per ognuno dei PRODOTTI ove previsto dovranno essere aggiunte le spese di spedizione e consegna degli stessi che saranno debitamente evidenziate e riepilogate prima dell’emissione dell’ORDINE e successivamente anche nella CONFERMA D’ORDINE.
7.2. Il prezzo totale per l’acquisto dei PRODOTTI , l’IVA e le spese di spedizione, come indicato nell’ORDINE, saranno addebitati al CLIENTE nel momento in cui effettua il pagamento.

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI AL CLIENTE

8.1. Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare: a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
8.2. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Il CLIENTE al fine di agevolare e velocizzare la procedura di controllo di eventuali anomalie da parte di PLUG-IN Box, potrà scrivere una e-mail all’indirizzo info@mypluginbox.com.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il CLIENTE, ha il diritto di recedere dal contratto concluso con PLUG-IN Box, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento, dei PRODOTTI acquistati sul SITO, a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della propria confezione, e delle etichette originali come meglio regolato al successivo punto 10.4.
9.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, anche parziale, la restituzione dei PRODOTTI deve essere fatta in un’unica soluzione.
9.3. Se il CLIENTE, intende avvalersi del diritto di recesso di cui al presente articolo, dovrà: – inviare una e-mail di segnalazione all’indirizzo info@mypluginbox.com, allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da PLUG-IN Box e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire (di seguito “PRODOTTI RESI”) e la motivazione della restituzione “per libero recesso”; – contattare il corriere secondo le modalità indicate da PLUGIN Box ed inviare, entro i successivi 14 giorni dalla comunicazione via e-mail del recesso, i prodotti da restituire alla (PLUG-IN Mobile Srl) via ontignano 13, Fiesole – 50014 Fiesole (FI) Italy.
9.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di codice a barre identificativo e propria confezione. PLUg-IN Box, in caso di esercizio del diritto di recesso del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI che siano sprovvisti della propria confezione, del relativo codice a barre identificativo, della propria confezione e che risultino stati utilizzati, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, PLUG_IN Box provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI e a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto di tali prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione e consegna.
9.6. In ogni caso, è vietata la modalità di restituzione in contrassegno.

10. RESTITUZIONE PER VIZI O DIFFORMITÀ DEI PRODOTTI

10.1. PLUG-IN Box presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legge. In particolare, i diritti nascenti da tale garanzia potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta con gli stessi e indicazione del numero d’ordine.
10.2. Nei casi di prodotti difettosi o difformi da quelli ordinati (di seguito “PRODOTTI DIFETTOSI”), il CLIENTE, dovrà inviare una e-mail di segnalazione a PLUG-IN BOX, all’indirizzo Info@mypluginbox.com , allegando la CONFERMA SPEDIZIONE inviata da PLUG-IN Box e specificando nel testo dell’e-mail il codice numerico dell’articolo o degli articoli da restituire e la motivazione della restituzione per “vizi dei PRODOTTI”.
10.3. PLUG-IN Box provvederà ad – inviare istruzioni via e-mail per contattare lo spedizioniere. Il CLIENTE dovrà prenotare il ritiro, seguendo le istruzioni fornite, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione, via e-mail, delle istruzioni per contattare lo spedizioniere; – Dal momento della riconsegna dei PRODOTTI DIFETTOSI allo spedizioniere incaricato, PLUG-IN Box esonera il CLIENTE da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi durante il trasporto.
10.4. Tutti i PRODOTTI sono muniti di codice identificativo e della propria confezione. PLUG-IN Box , in caso di esercizio del diritto di risoluzione per vizi o difformità da parte del cliente del CLIENTE, ha facoltà di non accettare la restituzione dei PRODOTTI RESI in quanto difettosi che siano sprovvisti codice identificativo e della propria confezione e che siano stati utilizzati in modo non diligente, danneggiati o alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative.
10.5. Se la denuncia della difettosità dei Prodotti è esercitata seguendo le modalità e i termini descritti nel presente articolo, PLUG-IN Box provvederà il prima possibile ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei PRODOTTI RESI.
10.6. Non appena PLUG-IN Box riceverà il pacco contenente i PRODOTTI DIFETTOSI, provvederà al controllo dei difetti contestati e ad inviare al CLIENTE, via posta elettronica, la relativa conferma di ricevimento dei PRODOTTI DIFETTOSI e l’eventuale riscontro dei difetti comunicati con e-mail di segnalazione; conseguentemente, PLUG-IN Box provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei PRODOTTI DIFETTOSI con altri di uguale modello o a rimborsare, tramite procedura bancaria, le spese sostenute dal CLIENTE per l’acquisto e, le eventuali, per la spedizione e consegna dei PRODOTTI DIFETTOSI. Le spese di restituzione saranno a carico di PLUG-IN Box

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

11.1. PLUG-IN Box garantisce al CLIENTE che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei PRODOTTI saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (di seguito “DECRETO”) conformemente a quanto riportato nella PRIVACY, pubblicata sul SITO e stampabile.
11.2. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia all’informativa sul trattamento dei dati resa da PLUG-IN Box, ai sensi dell’art. 13 del DECRETO, al CLIENTE al momento della registrazione sul SITO. Si ricorda che il CLIENTE, in caso di necessità di ulteriori chiarimenti relativamente al trattamento dei dati personali (articolo 7 del DECRETO) potrà contattare PLUG-IN Box al seguente indirizzo info@mypluginbox.com

12. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relative ai PRODOTTI acquistati, il CLIENTE potrà contattare PLUG-IN Box al seguente indirizzo email: info@mypluginbox.com

13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Le CGV sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal CODICE DEL CONSUMO e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 relativamente ad alcune peculiarità del commercio elettronico.

RECESSO

Lo scopo di PLUG-IN Mobile SRL (“il Venditore”) è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.mypluginbox.com . I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver contattato PlUG-IN Box scrivendo una mail a info@mypluginbox.com

CONDIZIONI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: la richiesta di autorizzazione reso deve essere correttamente compilata ed inviata a PLUG-IN mobile Srl entro 14 giorni dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine mediante lettera raccomandata all’indirizzo del Venditore (PLUG-IN Mobile Srl ) via Ontignano 13 – 50014 Fiesole (Fi). I prodotti non devono essere stati utilizzati, o danneggiati; il codice identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi. Cercheremo di autorizzarti a rendere il prodotto / ordine nello stesso giorno in cui effettui la richiesta, altrimenti il giorno lavorativo successivo, dal lunedì al venerdì (escluse festività). Nella e-mail di autorizzazione ci saranno i dettagli sulle modalità di spedizione. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui abbiamo autorizzato il tuo reso. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà, tramite procedura bancaria, le spese da te sostenute per l’acquisto dei prodotti e per le relative, ed eventuali, spese di spedizione.
Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.
In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: acquisto con carta di credito: al momento dell’accettazione del reso richiederemo alla nostra banca di effettuare il rimborso sulla tua carta di credito massimo entro 14 giorni lavorativi. Da questo momento, il tempo necessario per visualizzare l’importo sul tuo conto dipenderà dall’istituto che ha emesso la tua carta, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di codice identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a usare il prodotto senza togliere il codice identificativo del bene perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.
Con DHL va effettuata la spedizione del reso solo dall’Italia.
Procedura DHL: prepara il pacco, imballalo bene con dello scotch, stampa l’etichetta del reso DHL che trovi nella e-mail di autorizzazione reso e attaccala sulla scatola (sovrapponendola a quella già presente con le indicazioni di consegna) in modo da coprire le informazioni della prima spedizione. Grazie al nostro servizio di reso, avrai la sicurezza di essere rimborsato in caso di furto o smarrimento durante la spedizione al nostro magazzino di Firenze.
Prenota il ritiro del pacco all’indirizzo che preferisci. Contatta DHL, telefonicamente o online, per accordarti su data e indirizzo di ritiro: il nostro corriere verrà a prelevare il pacco dove preferisci.
Se preferisci, puoi anche scegliere un corriere diverso da DHL. In questo caso le spese di reso e eventuali furti o smarrimenti saranno a tuo diretto carico.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI NOLEGGIO

CONTRATTO DI NOLEGGIO:

1) Le presenti Condizioni Generali disciplinano e stabiliscono le modalità ed i termini che regolano il contratto di noleggio che intercorre tra Plug-in Mobile S.r.l. ed il Cliente. Plug-in Mobile S.r.l. si riserva la facoltà di modificare in ogni momento le presenti Condizioni Generali che diverranno automaticamente efficaci una volta pubblicate sul sito https://www.mypluginbox.com È facoltà del Cliente prendere visione in ogni momento delle Condizioni Generali di Noleggio accedendo al link.

2) Il contratto di noleggio si intende concluso solamente con l’invio da parte del Cliente della conferma d’ordine ricevuta dalla Plug-in Mobile S.r.l. e delle presenti Condizioni Generali di Noleggio, accettate esplicitamente alla firma dell’ordine, nonché del pagamento anticipato alla data prevista di consegna dei prodotti degli importi indicati nella conferma d’ordine stessa . Decorse 24 ore dalla data convenuta per il saldo nell’ordine stesso, Plug-in Mobile S.r.l. si riserva il diritto di ritenere definitivamente decaduto l’ordine senza obbligo di adempimento e senza necessità di alcuna comunicazione trattenendo integralmente la somma di denaro eventualmente pagata.

3) La conferma d’ordine non comprende quanto non espressamente ivi indicato. Eventuali servizi aggiuntivi, quali a titolo esemplificativo montaggio e/o smontaggio, allestimento e movimentazioni degli arredi, e/o aspetti logistici, quali a titolo esemplificativo consegne in orari programmati, in giorni festivi, in zone a traffico limitato e/o pedonali e/o in zone dove siano necessari particolari permessi di accesso, transito, sosta e fermata, non indicati dal Cliente in fase d’ordine verranno addebitati al Cliente stesso a consuntivo ed eventualmente dedotti dal deposito cauzionale ove versato. Nei casi più gravi la consegna potrebbe non essere eseguita.

4) La durata del contratto ed il corrispettivo di noleggio degli arredi sono quelli indicati nella conferma d’ordine, fatto salvo quanto previsto al precedente articolo 3.

5) Gli arredi vengono noleggiati puliti ed in buono stato di manutenzione fatto salvo il normale deperimento dovuto alla locazione. Il Cliente è tenuto a verificare al momento della consegna degli arredi il loro stato di manutenzione e a segnalarne immediatamente a Noleggio Plug-in Mobile Srl ogni vizio e difetto, intendendosi, in assenza di contestazioni, accettati integralmente e senza riserve dal Cliente. Sul materiale noleggiato è tassativamente vietato incollare adesivi, scotch, etichette ecc. In caso di inosservanza, verranno addebitati al Cliente i costi per la pulizia e/o per l’eventuale sostituzione dei pezzi di ricambio ai prezzi di lsitino.

6) Il pagamento del corrispettivo dovuto dal Cliente, come indicato nella conferma d’ordine, dovrà avvenire entro il termine ivi indicato. Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA 22% esclusa. In caso di mancato pagamento degli importi dovuti dal Cliente entro i termini indicati nella conferma d’ordine, Plug-in Mobile S.r.l. si riserva il diritto di recedere dal contratto di noleggio con effetto immediato con conseguente diritto all’immediata riconsegna dei prodotti noleggiati e fermo il diritto al pagamento di quanto dovutole dal Cliente fino al termine del noleggio, oltre all’eventuale maggior danno subito.

7) Le spese di trasporto sono a carico si Plug-in Mobile Srl se non diversamente indicato nella conferma d’ordine. Nel caso in cui il ritiro del materiale presso i magazzini della Plug-in Mobile Srl avvenga a cura del Cliente, anche per il tramite di propri corrieri, è espressamente vietato l’utilizzo di furgoni aperti. Il Cliente in ogni caso sarà tenuto a predisporre imballi adeguati ed idonei al tipo di trasporto ai fini della perfetta conservazione degli arredi. Nel caso in cui fossero necessari degli imballi particolari sarà necessario richiedere un preventivo alla Plug-in Mobile Srl In ogni caso Plug-in Mobile Srl resta esonerata da qualsiasi responsabilità per carente pulizia dei prodtti, danni o manomissioni procurati agli stessi durante il trasporto eseguito da corrieri terzi scelti dal Cliente, il quale sarà tenuto all’integrale risarcimento dei danni provocati. Plug-in Mobile Srl declina altresì ogni responsabilità sulla pulizia degli arredi, anche quando è la stessa ad effettuarne la consegna, tra l’area di scarico e l’area di posizionamento degli arredi, in tutti i casi in cui gli stessi vengano successivamente presi in carico da personale esterno alla Plug-in Mobile Srl, in occasioni di fiere, eventi, manifestazioni, allestimenti stand.

8) Salvo diversa indicazione da parte del Cliente sulla conferma d’ordine, la consegna degli arredi a cura di Plug-in Mobile Srl s’intende diurna, a piano terra e con accesso mezzi;. Sono a carico del Cliente tutti i permessi di circolazione e transito, sosta, carico/scarico, occupazione suolo pubblico e quant’altro non specificato nella conferma d’ordine. Se richiesta dal Cliente, l’attività d’installazione degli arredi noleggiati

impone che la zona d’intervento sia libera da persone e da cose o da impedimenti logistici di accesso. Il Cliente si impegna a garantire i tempi necessari, indicati nel contratto, per l’esecuzione delle attività, rendere disponibili i locali, fornire le informazioni necessarie per raggiungere il luogo di consegna/ritiro avendo la cura di avvisare sugli eventuali impedimenti che possano ostacolare il corretto svolgimento delle operazioni di consegna/ritiro e/o installazione. Il Cliente si impegna altresì ad informare il personale presente in merito ai rischi che possono influire sulla sicurezza e ad indicare le norme di comportamento in caso di emergenza. Se per ragioni non dipendenti dalla Plug-in Mobile Srl il montaggio debba essere eseguito oltre l’orario prestabilito nel contratto, sarà applicato un costo supplementare pari alle ore di straordinario effettuate dagli addetti all’installazione.

9) Ove richiesto, il Cliente è tenuto al versamento, a titolo di deposito cauzionale, della somma così come indicata nella conferma d’ordine. La restituzione del deposito cauzionare sarà effettuata dopo accurata verifica sullo stato degli arredi che, per questioni logistiche, potrebbe avvenire anche nei giorni successivi alla restituzione della merce. In caso di perdita, furto, incendio o deterioramento del materiale, il Cliente ha l’obbligo di darne comunicazione scritta a Plug-in Mobile Srl entro 24 ore dal verificarsi dell’evento fornendole altresì copia della denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria e sarà tenuto a corrispondere a Plug-in Mobile Srl il prezzo di riacquisto dello stesso. Qualsiasi eventuale perdita e/o rottura e/o danneggiamento del materiale noleggiato verrà addebitata al Cliente. In alternativa al deposito cauzionale, su richiesta del Cliente e ove possibile, Plug-in Mobile Srl provvederà ad estendere al Cliente stesso la propria polizza assicurativa al costo indicato sulla conferma d’ordine per tutto il periodo del noleggio decorrente dalla data di consegna degli arredi e fino alla loro integrale restituzione, a condizione che l’importo così determinato venga immediatamente versato dal Cliente unitamente agli adempimenti di cui al precedente articolo 2.

10) Si precisa che, dalla data di consegna a quella di ritiro, i materiali noleggiati si intendono affidati sotto la cura e la custodia esclusiva del Cliente, il quale ne è pertanto l’unico responsabile. Il Cliente si impegna a custodire ed utilizzare i prodotti con la massima diligenza, nel rispetto di tutte le clausole qui contenute e ai sensi della vigente normativa, a servirsene in conformità alla loro natura, nonché all’uso a cui detti arredi sono tipicamente destinati. Al termine del contratto di noleggio il Cliente sarà tenuto a restituire gli arredi nel medesimo stato in cui gli sono stati consegnati, pena il risarcimento dei danni. Plug-in Mobile Srl declina ogni responsabilità per l’ipotesi in cui il Cliente, in violazione di quanto sopra previsto, utilizzi i prodotti in maniera difforme alla loro natura e/o all’uso cui gli stessi sono tipicamente destinati. Il Cliente si impegna peraltro a rimborsare a Plug-in Mobile Srl dietro presentazione di fattura, ogni costo e spesa, incluse quelle legali, che la stessa sarà tenuta a sostenere per ottenere l’adempimento delle obbligazioni contrattuali assunte dal Cliente.

11) Plug-in Mobile Srl declina ogni responsabilità derivante da danni a persone e/o cose procurati dai beni noleggiati ed il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne la Plug-in Mobile Srl da qualsivoglia pretesa avanzata a qualsivoglia titolo da parte di terzi per gli eventuali danni subiti in dipendenza dell’utilizzo del materiale noleggiato.

12) Il Cliente prende atto che alla conferma ordine, gli arredi ed i beni oggetto dello stesso vengono immediatamente prenotati per la data prevista per la consegna e per l’intera durata del contratto, comportando pertanto per Plug-in Mobile Srl la materiale impossibilità di poterne disporre in favore di altri Clienti. Salvo diverso accordo con la Plug-in Mobile Srl il Cliente potrà recedere, anche parzialmente, dal contratto di noleggio, a mezzo comunicazione scritta e mezzo raccomandata AR con ricevuta di ritorno o mail Pec all’indirizzo pluginmobile@pec.it. esclusivamente nei seguenti casi: entro e non oltre le 48 ore successive alla conferma ordine nel caso in cui la data di consegna degli arredi sia prevista oltre i 45 giorni successivi; entro e non oltre le 24 ore successive alla alla conferma ordine nel caso in cui la data di consegna degli arredi sia prevista tra i 30 e i 35 giorni successivi. In entrambi i casi il Cliente sarà tenuto al pagamento di una somma, a titolo di penale, pari al 50%, oltre I.V.A. dell’importo di cui alla conferma d’ordine. Per tutti gli altri casi resta espressamente escluso il diritto di recesso del Cliente, il quale, fuori dalle ipotesi sopra indicate, sarà tenuto al pagamento integrale dell’importo di cui alla conferma d’ordine.

13) Qualora il Cliente sia da intendersi Consumatore ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005, si informa il medesimo che, in conformità all’articolo 52 del Codice del Consumo, dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal presente Contratto, se concluso a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli articoli 56, secondo comma e 57 del Codice del Consumo. Ove il Cliente intenda avvalersi di detta facoltà, il medesimo, a norma dell’art. 54 del Codice del Consumo, dovrà comunicare, prima della scadenza

del periodo di 14 giorni decorrenti dalla conclusione del presente Contratto, dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal Contratto da inviarsi, in formato cartaceo o elettronico, alla Plug-in Mobile Srl sede legale: via Ontignano 13 , 50014 Fiesole ; e-mail: info@mypoluginbox.com ; pec: pluginmobile@pec.it

14) La fattura inviata a mezzo posta elettronica va stampata e conservata per tutti i necessari adempimenti di Legge, come disposto dal DPR 633/72 (e succ. modifiche) e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze PROT. 450217 del 30 luglio 1990.

15) Sono da ritenersi valide le condizioni di pagamento indicate sul preventivo. In caso di ritardo nel pagamento saranno addebitati al Cliente gli interessi di mora, dal primo giorno di scadenza a quello dell’effettivo pagamento, ai sensi del D.Lgs. 9/10/2002 n. 231.

16) Qualsivoglia controversia che dovesse insorgere in relazione alla esecuzione e/o contenuto e/o interpretazione delle presenti condizioni generali di contratto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Firenze, fatto salvo il caso in cui il Cliente sia da considerarsi Consumatore ai sensi delle leggi vigenti

17) Il contratto di noleggio e le presenti Condizioni Generali di Noleggio sono regolate dalla legge italiana. Per tutto quanto non espressamente previsto nel contratto di noleggio e/o nelle presenti Condizioni Generali di Noleggio i contraenti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge del codice civile vigenti in materia.